Termini e Condizioni

Obblighi dell’acquirente

Al Cliente è severamente vietato fornire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i reali dati personali.

Nel caso di ordini effettuati tramite il sito scholamedicasalerni.it, le informazioni contenute nelle Condizioni Generali dovranno essere visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto.

L’accettazione avverrà mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di questo, l’ordine non potrà essere eseguito.

Mancata consegna

Per la consegna è necessaria la presenza, all’indirizzo indicato sull’ordine, del cliente o di un suo incaricato.

Se il cliente o la persona incaricata non è presente, al cliente verrà addebitato (anche su spesa successiva) il costo della riconsegna e di eventuali giacenze.

Tempi di consegna

In Italia i tempi di consegna avverranno entro 24/36 ore lavorative ore dalla ricezione del pagamento.

Modalità di spedizione

Le modalità di spedizione per chi effettua un ordine diretto a scholamedicasalerni.it saranno tramite corriere espresso: GLS.

Per poter garantire un servizio di spedizione Nazionale con corriere espresso tracciato con il miglior rapporto qualità prezzo la spedizione è standard: entro 24-36 ore lavorative dall’evasione dell’ordine presso i nostri magazzini il servizio di spedizione vi invierà tramite e-mail un link per accedere al tracking della spedizione in modo che possiate ottenere aggiornamenti in tempo reale sulla consegna.

I tempi di consegna avverranno entro 24/36 ore lavorative ore dalla ricezione del pagamento.

Spese di spedizione

Il costo di spedizione per l’Italia € 5,00

La spedizione è Gratuita in tutta Italia con un minimo di spesa di € 45,00

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento per chi effettuerà un ordine diretto saranno con Carta di credito, bonifico bancario, contrassegno e ritiro in sede.

Gestione resi e diritto di recesso

  1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei prodotti.
  2. Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente comma 6.1, il Cliente dovrà scrivere una mail all’indirizzo info@scholamedicasalerni.it
  3. La merce dovrà essere restituita integra, unitamente alla confezione originale (inclusi eventuali accessori, etichette, cartellini, tags, sigilli ecc.) ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, al seguente indirizzo: Morelia srlCorso Vittorio Emanuele, 28 – 84123 Salerno.
  4. Le spese di spedizione per la restituzione del reso sono interamente a carico del Cliente, che potrà scegliere il corriere a cui avvalersi.
  5. Morelia srl non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
  6. Morelia srl provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato entro 14 (quattordici) giorni dall’arrivo del reso, mediante il medesimo canale di pagamento, ovvero dopo i necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini indicati nel presente documento e ove le verifiche non si concludano positivamente, provvederà a comunicare al Cliente, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto delle condizioni summenzionate. Contestualmente Morelia srl comunicherà l’importo che sarà detratto dal rimborso, fatta salva la possibilità, in alternativa, per il Cliente di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Morelia srl.

Forza maggiore

 Morelia srl non sarà ritenuto responsabile nei confronti del Cliente per i ritardi o per la mancata esecuzione degli obblighi contrattuali provocati, in via diretta o indiretta, da cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo, quali ad esempio: pandemia, fenomeni naturali di particolare intensità, eventi bellici, scioperi, restrizioni impreviste ordinate dalle autorità ecc. In tali casi, la parte interessata notificherà l’evento tempestivamente a Morelia srl. In qualunque caso di forza maggiore, sarà facoltà delle parti annullare il contratto d’ordine o chiederne l’esecuzione entro un termine da fissarsi.

Giurisdizione e legge applicabile

Il contratto di vendita tra Morelia srl ed il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di Salerno.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di Pagamento. Quindi, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutti i punti.

I NOSTRI TERMINI E CONDIZIONI POSSONO ESSERE SOGGETTI A VARIAZIONI.